CASE STUDY

Dal restyling del marchio Corporate alla definizione delle linee guida di identità visiva.

Tradurre la leadership di Tellure Rôta, partner di oltre 2.000 clienti distribuiti in 70 paesi, era un obiettivo ambizioso. Il lavoro sulla corporate image dell’azienda ha visto un restyling dello schema costruttivo del marchio e la progettazione dei principali strumenti di identità visiva online e offline.

Il format design di cataloghi e listini, ripensati per settori e categorie/prodotti, è stato reso più moderno e contemporaneo lavorando con approccio minimale per aumentare la leggibilità della grande mole di referenze. Il lavoro sull’immagine del sito ha valorizzato l’identità corporate online con una grafica immediata e pulita.

BRANDING

Un redesign attento che ha rivisitato i rapporti dimensionali del marchio e definito stile e posizionamento del payoff.

restyling logo Tellure Rota
restyling logo Tellure Rota 1
studio logo marchio e payoff tellure rota
tellure rota immagine coordinata studio
PRINT COMMUNICATION

Nuovo format grafico per catalogo-listino. Un design preciso, capace di valorizzare i prodotti e lo schema espositivo.

tellure rota listino prezzi progetto
tellure rota lstino 01
WEB DESIGN

Un progetto web articolato,che presenta molteplici prodotti garantendo un'ottima web usability.

tellure design sito web 4
iPad animation
tellure design sito web 1
VIDEO PRODUCTION

Un video corporate che ha unito alla creatività del concept, un puntuale racconto dell’azienda e degli aspetti tecnici di produzione.

Guarda la prossima case study

Branding e packaging design per il lancio e posizionamento di prodotti cosmetici e di profumeria.

Un progetto di new branding che ha definito, da zero, l’identità di marca e tutti i codici visivi del marchio Acqua degli Dei. Linee pulite, rigore progettuale ed intuizioni creative, hanno plasmato la personalità di una linea di prodotti legati al territorio che, in pochi anni, hanno catalizzato l’attenzione di stampa e clienti. Il format creativo…

> guarda la case study